Nell'ambito del progetto "VIVO A NAPOLI", che quest'anno ha sviluppato il tema <<IO E L'ALTRO>>, una rappresentanza di alunni della scuola media Aliotta è stata invitata ad un importante evento presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo: l'incontro con il Console del Benin, che attraverso filmati e testimonianze dal vivo ci ha descritto la sua esperienza in Africa.

Presenti moltissimi invitati: assessori, docenti della Federico II, studenti, giornalisti ed una delegazione di giovani MSOI (Movimento Studentesco per l' Organizzazione Internazionale).

E'stata un'esperienza nuova e coinvolgente. Di questo ringraziamo il Console Giuseppe Gambardella, che con perizia ma anche con tanta semplicità ci ha guidati alla conoscenza del popolo del Benin, per comprendere meglio qual è la realtà quando l'ALTRO è per noi uno "straniero".

Il Consolato ci ha annunciato che a breve ci saranno altre proposte di collaborazione con la nostra scuola.